Mi presento, sono la Pediatra

Ciao sono Federica, 39 anni d’età, felicemente residente ad Albavilla dal 2004; mi piace considerami innanzitutto una mamma, LA mamma di Francesco (5 anni) e Filippo (1 anno e mezzo) che occupano gran parte delle mie giornate. Quando non sono con loro, ho la fortuna di fare il lavoro che amo: dal 2009, dopo la Specializzazione in Pediatria c/o l’Ateneo “Vita-Salute” San Raffaele e 2 anni di assunzione c/o l’Ospedale Sant’Anna di Como, lavoro come neonatologa nel Reparto di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

Due anni fa ho incontrato per la prima volta il nostro Istituto Scolastico, grazie all’ingresso di Franci nella Scuola dell’Infanzia di Carcano; la conoscenza, inizialmente timida e riservata, si è rivelata nel tempo ricca di contenuti umani e di grande valore educativo! Ne sono debitrice…

e per questo mi sono sentita onorata dell’invito a far parte di questo nuovo progetto!

È con stimolante piacere che nel corso del prossimo anno scolastico condividerò con voi le indicazioni che la letteratura e le molteplici Società pediatriche internazionali proporranno per crescere i nostri bambini al meglio delle loro potenzialità. Non ci saranno diagnosi, nè terapie miracolose… ma curiosità e novità per rendere la vita dei nostri bimbi e la nostra con loro, una piacevole scoperta! A presto…

Federica Meroni

Autore dell'articolo: Amministratore