Le avventure di Paddington 2

GENERE: Commedia, Avventura, Family

ANNO: 2017

REGIA: Paul King

ATTORI: Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Julie Walters, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Bonneville

PAESE: Gran Bretagna

DURATA: 95 Min

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures

Paddington vive a Londra con la famiglia Brown, nel quartiere di Windsor Garden. L’orsetto, però, ha sempre un po’ nostalgia della Zia Lucy con cui è cresciuto e vuole farle un regalo per i suoi cento anni. Zia Lucy non è mai stata a Londra, ma è uno dei suoi sogni.

Paddigton va nel negozio di antiquariato del signor Gruber e trova un prezioso libro pop-up antico con 12 pagine, dove sono rappresentate zone importanti di Londra. Felicissimo decide che sarà quello il regalo per sua zia, ma il problema è che lui non ha tutti i soldi che servono per comprarlo, ma solo una misera moneta che gli aveva lasciato proprio la Zia Lucy. Paddington, allora, decide di guadagnarsi quei soldi e inizia a fare alcuni lavoretti come pulire le finestre delle case di Windsor Garden.

Una sera, mentre osserva il libro tanto sognato dalla vetrina del negozio di antiquariato, Paddington si accorge che un uomo lo sta rubando. Senza pensarci si mette all’inseguimento del ladro, ma purtroppo viene arrestato e processato come colpevole.

In carcere Paddington è triste, ma si fa molti amici grazie alla marmellata di arance che gli aveva insegnato a fare la Zia Lucy. Per una serie di equivoci decide di evadere, proprio mentre la sua famiglia sta scoprendo chi è stato a rubare il libro pop-up.

Succedono alcuni imprevisti, ma nessuno della famiglia Brown né Paddington si danno per vinti. Alla fine di un inseguimento da togliere il fiato Paddington riesce a recuperare il libro e il ladro viene smascherato…

Non vi svelerò altro, vi consiglio soltanto di andare a vedere questo film molto divertente.

[Margherita Cigardi 1 A]

Autore dell'articolo: Secondaria