Un pomeriggio magico con i trucchi di Jack Nobile

Sabato 25 novembre sono andato a Busto Arsizio con mio papà per assistere ad un raduno di artisti tra cui Jack Nobile.

Jack Nobile è un mago: è un ragazzo di 21 anni che fa magia con le carte, monete, corde… insomma con un po’ di tutto .

È uno dei maghi più famosi in Italia, ha cominciato a fare magia a sedici anni quando, andando in giro per il centro della sua città, Lignano Sabbiadoro, vide un mago che faceva magia e da quel momento, vedendo lo stupore della gente, incominciò la sua carriera.

Jack ha anche scritto un libro che si intitola Il bello viene oggi e ha disegnato due mazzi di carte: uno si chiama “Contemplation”, l’altro “White Flowers” e su entrambi c’è il fiore di loto; quello disegnato sul mazzo “Contemplation” ha colori scuri, invece l’altro è tutto azzurro e bianco. Ha scelto questi colori perché rappresentano la sua vita: quelli scuri quella prima di scoprire la magia e quelli chiari indicano, invece, la sua felicità da quando la magia è entrata nella sua quotidianità.

Lo spettacolo è iniziato alle 15; quando Jack Nobile è entrato si è seduto davanti a me: ha fatto tante magie e per un numero mi ha chiamato sul palco con un altro bambino. È stato stupendo: c’eravamo noi e il pubblico e una particolare magia con le carte.

Finito lo spettacolo, ha fatto gli autografi e abbiamo fatto una foto insieme.

È stata una giornata stupenda e molto emozionante.

[Davide Cigardi ID]

Autore dell'articolo: Secondaria