La conquista

A conclusione del percorso sulla fantascienza a cui ci siamo dedicati in questa prima parte dell’anno scolastico ci siamo trasformati in scrittori di science fiction ed ecco uno dei racconti realizzati in modo collaborativo dai nostri gruppi di lavoro.

 

Era il 15 marzo 2325 ed era un giorno come tutti gli altri: scuola digitale, lavoro online e ovviamente gli spostamenti avvenivano tramite l’hoverboard.

Intanto su Epson, un pianeta scoperto solo nel 2310, gli epsoniani stavano progettando un attacco contro il pianeta Terra e i suoi abitanti.

Andrey era un ragazzo come tanti, ma non aveva amici, passava giorno e notte nella sua cameretta a guardare il cielo.

Ormai aveva imparato a memoria la posizione di tutte le stelle, il suo sogno era quello di andare nello spazio ad osservarle da vicino.

FVP—A, generale del pianeta Epson, era atterrato sulla stella Alfa Centauri per distruggerla, il suo prossimo obbiettivo era: rapire Andrey per arrivare infine alla conquista della Terra.

Andrey stava come sempre alla finestra completamente immobile, ad osservare la sua stella distruggersi, mentre una navicella veniva verso di lui.

Poteva immaginare di tutto, ma non quello che stava per accadere! Una navicella spaziale colma di alieni si stava per abbattere su casa sua.

Dopo trenta interminabili minuti la navicella atterò di fronte a casa sua, Andrey terrorizzato si nascose in soffitta. FVP—A però aveva un dono: fiutare la paura; il ragazzo fu subito trovato e immobilizzato.

L’avevano preso in ostaggio per acquisire potere. Volevano eliminare l’umanità per insediarsi sul pianeta.

Altre quattrocento navicelle aliene arrivarono sulla Terra.

Non c’era più scampo…

[Samantha, Samuele, Carola, Beatrice, Alex IIIC]

Autore dell'articolo: Secondaria